Scopri i consigli su alimentazione, movimento e salute a cura di Fondazione Veronesi.
Preparati al meglio per la PittaRosso Pink Parade!
Qual è stato l’impatto della pandemia sulle donne e la prevenzione dei tumori?
È ormai un dato acquisito che i livelli crescenti di inattività fisica pesano sulla salute delle persone, comportando dei costi sanitari e sociali sempre più gravosi. Ma come far sì che le persone, a qualunque età, si muovano più spesso? Partendo dall’ambiente in cui la maggior parte di noi vive: le nostre città.
I tumori, lo sappiamo, sono malattie dovute a un insieme di fattori diversi (si chiamano “multifattoriali”), alcuni dei quali sono controllabili, altri no.
L’onda del Covid-19 ha messo a dura prova anche i servizi di screening. Ma fra mille difficoltà è ora di ripartire
Arrivare prima. E, se necessario, curare meglio. Sono questi gli obiettivi dello Studio P.I.N.K (Prevention, Imaging, Network and Knowledge)
Ammalarsi di cancro è un avvenimento traumatico che investe anche la dimensione psicologica di una persona
Contro molte patologie la strategia più costo-efficace si chiama prevenzione. Ma quali sono gli esami più utili da fare? Quando e con quale frequenza?
Gli esperti lo dicono da tempo: un tumore su tre può essere prevenuto a tavola. Con questa affermazione, oncologi e nutrizionisti vogliono puntare l’attenzione sul ruolo che il sovrappeso e l'obesità possono avere nel determinare il rischio oncologico.
L’attività fisica agisce come un vero e proprio farmaco. Da un lato è fondamentale per ridurre il rischio di insorgenza di molti tumori, dall’altro è in grado di ridurre il rischio che la malattia si ripresenti dopo essere stata curata con successo
Un terzo dei casi di cancro in Europa potrebbe essere prevenuto correggendo alcuni aspetti del nostro stile di vita. Dieta, movimento, attenzione alla prevenzione sono chiavi importanti per ridurre il rischio di ammalarci.
Per approfondire insieme i temi della PittaRosso Pink Parade e del mese della prevenzione del tumore al seno, abbiamo intervistato Marco Bianchi, Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi.
Continua il supporto della Fondazione in favore dello studio P.I.N.K. Obiettivo: confrontare le tecniche di diagnosi e identificare l'approccio di prevenzione più efficace.
Dopo aver parlato di prevenzione del tumore al seno, nel nostro secondo articolo parliamo di maternità durante e dopo la malattia.
La ricerca medico scientifica sul tumore al seno e sugli altri tumori femminili ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni. Ma il cammino è ancora lungo.
PittaRosso si veste di rosa al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per il progetto pink is good nella lotta contro il tumore e agli altri tumori femminili.
Torniamo a parlare dei benefici dell'attività fisica per prevenire il tumore al seno.
Nel cammino che PittaRosso sta facendo in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, fondamentale è il sostegno dato alla ricerca medico scientifica.
Eccoci con una nuova tappa del percorso al fianco di Pink is Good, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il tumore al seno e agli altri tumori femminili.
PittaRosso continua il suo percorso al fianco delle donne sostenendo Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi impegnato nella lotta contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili.
Eccoci di nuovo qui a sostenere Pink is Good con l'obiettivo di lottare a fianco delle donne per sconfiggere definitivamente il tumore al seno e gli altri tumori femminili.
Con il sostegno a “Pink is Good”, progetto Fondazione Umberto Veronesi a favore della ricerca contro il tumore al seno e contro i tumori femminili, Pittarosso intraprende un cammino accanto alle donne.