La Storia della PittaRosso Pink Parade

La PittaRosso Pink Parade nasce dall’incontro di PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi che, con il suo progetto Pink is Good, si impegna a sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili e a sensibilizzare le donne sull’importanza prevenzione.

Nel 2018 l’evento più rosa dell’anno è arrivato alla sua quinta edizione e si svolgerà il 28 ottobre, ancora una volta, nella splendida cornice di Milano. Inaugurata come semplice camminata 5 km non competitiva, dal 2016 alla PittaRosso Pink Parade si è aggiunta anche la corsa 10 km dedicata a tutti i runner che vogliono partecipare a questa giornata di festa all’insegna del rosa.

Tutti i fondi raccolti con la PittaRosso Pink Parade, insieme alle donazioni dei clienti nei negozi PittaRosso, sono totalmente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica.

L’edizione 2017 della PittaRosso Pink Parade si è svolta il 22 ottobre e ha prodotto risultati eccellenti, raccogliendo 779.195,88 Euro per Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto Pink is Good, per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili.

Grazie anche agli incredibili risultati ottenuti in quest’ultima edizione, dal 2013 sono stati raccolti più di 1.700.000 Euro a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi.


 

Edizioni precedenti

PittaRosso Pink Parade

2017

PittaRosso Pink Parade

2016

PittaRosso Pink Parade

2015

PittaRosso Pink Parade

2014