La PITTAROSSO PINK PARADE è una manifestazione podistica ludico motoria da svolgersi, a scelta del partecipante, in duplice modalità: in modalità “diffusa individuale” o in modalità “evento” a Milano.
Quest’anno si potrà partecipare sia alla modalità “diffusa” e correre individualmente dove si preferisce senza limite geografico, oppure prendere parte all’evento live organizzato nel centro di Milano.
Ciascun partecipante camminerà o correrà una distanza suggerita di 5km, indossando la maglia rosa dell’evento a testimoniare il sostegno alla causa di Fondazione Umberto Veronesi.
Per chi partecipa all’evento in modalità diffusa non ci sarà alcun tracciamento di percorso.
Per chi partecipa all’evento live a Milano, correrà o camminerà in un percorso tracciato di 5 km. Per l’evento live di Milano è obbligatorio presentarsi con il proprio pettorale stampato e indossato.
No, non sono previste promozioni per gruppi.
Per chi partecipa all’evento in modalità diffusa non ci sarà alcun tracciamento di percorso. Per chi partecipa alla manifestazione tradizionale, correrà o camminerà in un percorso tracciato di 5 km. È obbligatorio presentarsi con il proprio pettorale stampato e indossato.
Certo! Nel caso in cui, per problematiche relative alla situazione sanitaria attuale, non dovesse essere possibile svolgere l’evento a Milano, sarà comunque possibile partecipare alla manifestazione in modalità “diffusa individuale”.
Durante l’evento saranno eseguite riprese video e scattate foto che potrebbero ritrarre i partecipanti. Pertanto, con l’iscrizione all’evento, il partecipante dichiara di esserne consapevole e accettarlo.
Si, puoi partecipare attivamente alla community entrando nel gruppo facebook PittaRosso Pink Parade e interagire con gli altri partecipanti.
Indossare la T-Shirt dell’evento non è obbligatorio ma vista la finalità della manifestazione e in segno di vicinanza alla causa, sarebbe molto importante che tutti la indossassero. L’impatto visivo e la risonanza emotiva che tale gesto comporterebbe gioverebbero alla causa.
In caso di iscrizione alla modalità “diffusa virtuale” il pettorale potrà essere stampato ed utilizzato a discrezione del partecipante. In caso di iscrizione alla modalità “evento” tale pettorale dovrà essere obbligatoriamente stampato ed indossato dal partecipante.
Sì, ci sarà un villaggio evento in Piazza San Babila - Milano.
Certo. Lo puoi fare:
I minorenni possono partecipare, dovranno rimanere sotto la responsabilità di un adulto per tutta la durata della camminata e rispettare i protocolli di sicurezza.
Fino agli 11 anni il genitore potrà tranquillamente partire con il/la proprio/a figlio/a, affiancato/a e non sarà necessaria l’iscrizione. Dai 12 anni in su sarà necessaria l’iscrizione.
Non per quanto riguarda la manifestazione in modalità diffusa.
Per l’evento fisico la partenza sarà alle ore 09.30 da Corso Vittorio Emanuele.
Il tempo massimo è di 1 ora e 30 minuti. A passo normale è più che sufficiente. Qualora impiegassi più tempo non sarà garantita la chiusura del traffico.
Assolutamente no, non ci sarà nessun tracciamento del percorso effettuato e nessun rilevamento del tempo impiegato.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. La quota di iscrizione non è rimborsabile per nessun motivo.
Riceverai una mail dopo l'iscrizione con un link dal quale scaricare il pettorale. Potrai comunque scaricarlo anche alla pagina https://www.pittarossopinkparade.it/evento/pettorale/ inserendo il tuo TICKET CODE.
L’utilizzo del pettorale è obbligatorio per accedere alla corsa e a tutti i servizi dell’evento.
Evento Milano:
La maglia tecnica potrà essere ritirata, presentando il proprio pettorale, allo stand apposito sito al Villaggio dell’evento in Piazza San Babila che sarà attivo:
Non sarà possibile ritirare la maglia tecnica successivamente alla corsa.
In caso di impossibilità a ritirare personalmente la maglia tecnica, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il pettorale del delegante firmato dallo stesso.
Evento diffuso:
La maglia tecnica, inserita all’interno del kit gara verrà::
I pacchi gara potranno essere ritirati al termine della corsa presentando il pettorale presso lo stand di ritiro pacchi gara all’interno del Villaggio PPP in Piazza San Babila, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 di domenica 20 ottobre.
La quota di partecipazione dà diritto ad un pacco gara contenente omaggi assortiti offerti dagli sponsor.
Non sarà possibile ritirare il pacco gara successivamente al giorno della manifestazione.
In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pacco gara, sarà possibile delegare un’altra persona: il delegato dovrà essere in possesso della email di conferma iscrizione e del Ticket Code del delegante.
RIEPILOGO PER CHI SI È ISCRITTO ALL’EVENTO A MILANO:
Materiale |
Dove ritirarlo |
Quando ritirarlo |
Come ritirarlo |
Maglia tecnica |
Villaggio PPP in Piazza San Babila |
Sabato 19 ottobre 11.00 – 18.00 Domenica 20 ottobre 7.30 -9.30 |
Presentando l'email di conferma iscrizione con il TICKET CODE |
Pacco gara |
Villaggio PPP in Piazza San Babila |
Domenica 20 ottobre 11.00 -13.00 |
Presentando il PETTORALE |
PittaRosso Pink Parade è una camminata organizzata da PittaRosso e Fondazione Veronesi per promuovere la prevenzione dei tumori femminili, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e il cui ricavato, al netto delle spese e dei costi di gestione, finanzia progetti di ricerca scientifica contro i tumori femminili
L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #PPP2024.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento mandaci una mail a helpdesk@pittarossopinkparade.it . Il nostro staff ti risponderà appena possibile!
No, non è prevista.
Sì, è predisposto un adeguato servizio medico e di pronto soccorso durante tutto lo svolgimento dell’evento live di Milano.
Saranno allestiti presso il Villaggio PPP in Piazza San Babila e vicino alla zona di partenza.
È previsto un punto acqua all’arrivo e la consegna del pacco gara al termine della manifestazione.
Sabato 19 ottobre dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica 20 ottobre dalle ore 7.30 alle 14.00.
Il Villaggio, al cui interno sono presenti tutti gli stand per le iscrizioni, il ritiro dei pettorali, della maglia tecnica e del pacco gara, si trova in Piazza San Babila, distante 2 minuti a piedi dalla zona di partenza in Corso Vittorio Emanuele.
Certo, è possibile iscrivere un gruppo di più persone, con un unico pagamento.
La modalità diffusa non prevede alcuna organizzazione da parte di Fondazione Veronesi e PittaRosso S.p.a., né di DNA Sport Consulting, e consente ai partecipanti di iscriversi, ricevere il kit e camminare o correre individualmente ovunque preferiscano, senza alcun limite geografico. I partecipanti possono scegliere il percorso e la distanza, con una lunghezza suggerita di 5 km.
Gli iscritti all'evento diffuso non potranno partecipare all'evento di Milano per finalità organizzative e di gestione delle T-shirt e dei kit gara.
No, la modalità di partecipazione all’evento va scelta al momento dell’iscrizione e non è modificabile.
Certo, ci si può ritrovare e partecipare insieme. Le iscrizioni di gruppo saranno possibili online sul sito www.pittarossopinkparade.it . Non sarà possibile aggiungere iscritti al gruppo in un secondo momento.
Sono previste due modalità possibili per iscriversi:
- Iscrizione sul sito web della manifestazione www.pittarossopinkparade.it (sia per l’evento a Milano che per la modalità diffusa);
- Iscrizione presso uno dei punti vendita PittaRosso (www.pittarosso.com/negozi);
Le iscrizioni online e in punto vendita sono aperte fino a giovedì 17/10.
Per l’evento diffuso i kit possono essere ritirati:
L’iscrizione dà diritto a un kit gara con maglietta tecnica ufficiale e prodotti forniti dagli sponsor, un pettorale di gara digitale personalizzato, un attestato finale di partecipazione ed eventuali voucher promozionali offerti dagli sponsor.
La partecipazione è aperta agli adulti maggiorenni, di tutti i sessi e di tutte le nazionalità, e ai minorenni accompagnati da un adulto.
La quota di partecipazione è:
Vista la finalità di charity della manifestazione, le quote di iscrizioni non saranno rimborsate in alcun caso .
Ogni iscritto riceverà una mail dopo l'iscrizione con un link dal quale scaricare il pettorale. Potrai comunque scaricarlo anche alla pagina https://www.pittarossopinkparade.it/evento/pettorale/ inserendo il tuo TICKET CODE
Le iscrizioni dei gruppi saranno possibili solo online e i kit gara saranno inviati tutti ad un unico indirizzo che sarà richiesto al termine del processo di iscrizione.
No, non è richiesto nessun tesseramento né la presentazione di alcun certificato medico.
Le iscrizioni saranno aperte sino ad esaurimento pettorali! Sbrigati perché il pacco gara è garantito ai primi 25.000 iscritti. Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del pacco gara.
Per poter ricevere il Pink Kit a domicilio per l’evento in modalità diffusa dovrai iscriverti entro il 10/10.
Per poter ritirare il Pink Kit presso uno dei punti vendita PittaRosso (www.pittarosso.com/negozi) per l’evento in modalità diffusa dovrai iscriverti entro il 06/10/2024.
Sì, sono previste le iscrizioni di squadre aziendali.
Per Iscriversi utilizzare il seguente LINK, il costo per partecipante è di 24,00€ , con un minimo di 240 € comprensivo di 10 iscrizioni
Per esigenze particolari è possibile scrivere a aziende@pittarossopinkparade.it
Le iscrizioni sono aperte fino al 18/10.
Per la modalità diffusa:
Una volta completata l’iscrizione riceverai una e-mail di conferma all’'indirizzo e-mail inserito in fase di iscrizione.
È importante verificare di aver cliccato il tasto di conferma per chiudere l’iter di iscrizione. La ricezione della e-mail di conferma attesta che l’iscrizione è andata a buon fine.
I dati inseriti in fase di iscrizione non sono in alcun caso modificabili.
Pittarosso Pink Parade dà la possibilità alle aziende di regalare l’iscrizione ai dipendenti o ai loro familiari , in modo che quest’ultimi possano partecipare gratuitamente, svolgere una attività fisica benefica, e ricevere i materiali informativi di Fondazione Veronesi sulla prevenzione al femminile.
Non c’è alcun limite numerico, ma vi aspettiamo numerosi!
La quota minima è di €240 e comprende 10 iscrizioni. Gli ulteriori componenti aziendali avranno un costo di € 24 a componente aziendale. È possibile indicare anche un importo superiore che andrà devoluto a Fondazione Veronesi.
È possibile procedere al pagamento tramite bonifico bancario, oppure tramite carta di credito.
Di seguito gli estremi per il bonifico:
Intestato a: Fondazione Umberto Veronesi
IBAN: IT52M0569601600000012810X39
CODICE BIC-SWIFT: POSOIT22
Banca Popolare di Sondrio - Sede Milano
Se si sceglie di pagare con bonifico verrà chiesto di allegare copia dello stesso, durante l’iscrizione del team, e sarà necessario attendere la conferma dell’accreditamento dello stesso per procedere con la seconda fase (ricezione dei coupon da distribuire ai dipendenti).
Consigliamo quindi di scegliere il minimo periodo di valuta possibile per non perdere giorni preziosi.
Una volta compilato il form di iscrizione del team aziendale ed effettuato il pagamento, il referente aziendale riceverà dei Coupon Azienda (codici sconto) che dovrà distribuire ai componenti aziendali.
I quantitativi di Coupon saranno pari al numero di componenti aziendali.
Ciascun componente aziendale dovrà poi effettuare autonomamente la propria iscrizione, utilizzando il Coupon che azzererà l’importo da pagare. Ogni Coupon è utilizzabile una sola volta.
Per richieste o esigenze particolari si può scrivere a: aziende@pittarossopinkparade.it
Per quanto riguardo le squadre aziendali, i kit verranno spediti alla sede aziendale, all’indirizzo specificato dal referente aziendale al momento di iscrizione del team.
Il team aziendale per ricevere il pink kit prima del 20 ottobre deve essere iscritto dal referente aziendale tassativamente entro il 27 settembre per dare modo ai singoli componenti di completare la seconda fase nei tempi corretti. I singoli componenti aziendali dovranno completare la loro iscrizione entro il 10 ottobre.
Nel caso l’azienda abbia necessità di trattamenti particolari, da concordare con aziende@pittarossopinkparade.it i tempi saranno quelli concordati, e comunque si abbreviano.
È possibile iscriversi anche successivamente, ma in questo caso il pink kit arriverà dopo il 20 ottobre.
Sì, ogni componente del team aziendale potrà inserire un testo con la personalizzazione preferita in fase di iscrizione. Ad esempio “TEAM AZIENDA”.
La segreteria, che gestisce le iscrizioni tramite il portale Ticket Tailor accessibile direttamente dal sito pittarossopinkparade.it, invierà a tutti coloro che hanno richiesto l’iscrizione e che hanno fornito un indirizzo mail valido, la conferma dell’avvenuta iscrizione. È importante verificare di aver cliccato il tasto di conferma per chiudere l’iter di iscrizione. La ricezione della e-mail di conferma attesta che l’iscrizione è andata a buon fine.
Ogni partecipante riceverà un'email con il riepilogo della sua iscrizione e tutte le informazioni utili per la propria partecipazione, e per scaricare il proprio pettorale da indossare per la parecipazione all’evento di Milano.
Ogni partecipante riceverà un'email con il riepilogo della sua iscrizione e tutte le informazioni utili per la propria partecipazione, e per scaricare il proprio pettorale da indossare per la parecipazione all’evento di Milano.
Ogni azienda riceverà la ricevuta della sua partecipazione e dell’erogazione liberale collegata.
La ricevuta verrà inviata dopo il 20 ottobre, DEDUCIBILITA’ DELLE EROGAZIONI LIBERALI DI’ PERSONE GIURIDICHE (esercenti con partita iva, enti e società):
“L’erogazione liberale, fatta a favore della FONDAZIONE UMBERTO VERONESI, è deducibile dal reddito imponibile, ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art. 83 c2 del D.Lgs 117\2017 (Codice Terzo Settore), nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.”
La detrazione/deducibilità è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall'articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
I kit di partecipazione saranno inviati con un'unica spedizione all'indirizzo aziendale indicato dal referente aziendale per favorire la gestione operativa e logistica, permettendo all'azienda di ricevere tutto in un unico punto e poi procedere con la consegna di t-shirt e kit gara ai singoli partecipanti.
E’ importante avvertire il centralino aziendale che l’azienda attende l’arrivo dalla spedizione dei kit, o l’organizzazione non risponde di ritardi dovuti a rifiuto della spedizione.
Per ogni dubbio è bene leggere le FAQ dedicate all’evento ed ai team aziendali, leggere le relative pagine del sito www.pittarossopinkparade.it È possibile scrivere a aziende@pittarossopinkparade.it
Eventuali esigenze particolari possono essere sempre comunicate a aziende@pittarossopinkparade.it.
L'organizzazione valuterà se possibile soddisfare tali esigenze individuando nuovi termini.
Nel caso l’azienda abbia più sedi ove far spedire i kit è bene iscrivere tante squadre quante sono le sedi destinatarie dei kit.
E’ possibile iscrivere più team aziendali diversi, anche facenti capo alla stessa azienda, seguendo sempre il medesimo iter e completando tutti i passaggi.
E' consigliabile fare più team, ad esempio, anche quando non si abbia certezza del numero finale di iscritti. Piuttosto che attendere l’ultimo momento per iscrivere tutti, meglio procedere subito ad iscrivere un primo team con tutti i partecipanti certi, e iscriverne un secondo con i partecipanti aggiuntivi, in un secondo momento.
In questo modo si eviteranno ritardi e disguidi.
Ogni iscritto potrà inserire in fase di iscrizione un testo di personalizzazione del pettorale, ad esempio “Team azienda X". Stampando e indossando il pettorale il giorno dell’evento verrà evidenziata la partecipazione del team aziendale.
E' possibile fare una foto del team e postarla sui social con hashtag #PPP2024, o condividerla sui canali social dell’evento (gruppo FB evento).