La PittaRosso Pink Parade nasce dall’incontro di PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi che, con il suo progetto Pink is Good, si impegna a sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili e a sensibilizzare le donne sull’importanza prevenzione.
Nel 2022 l’evento si è svolto il 16 ottobre, in due modalità: da una parte il grande appuntamento digitale diffuso e dall'altra la camminata di 5km a Milano. Tutti i fondi raccolti con la PittaRosso Pink Parade, insieme alle donazioni dei clienti nei negozi PittaRosso, sono totalmente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di importanti progetti di ricerca.
L’edizione 2022 della PittaRosso Pink Parade ha prodotto risultati eccellenti, raccogliendo 834.782 Euro per Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di Pink is Good.
Grazie anche agli incredibili risultati ottenuti in quest’ultima edizione, dall’inizio della collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi sono stati raccolti più di 6 milioni di euro a sostegno della ricerca scientifica.
Quest'anno la PittaRosso Pink Parade, la tradizionale camminata a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi ha unito tutta l’Italia.
Il 16 ottobre 2022 il tradizionale evento a sostegno della ricerca scientifica si è svolto con una doppia anima, da una parte il grande appuntamento digitale diffuso e dall'altra la camminata a Milano.
Il risultato è straordinario: 834.782 euro raccolti per sostenere ancora una volta Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio. Obiettivo: finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza e sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come l’attività fisica sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
La cifra è frutto di un grande sforzo collettivo dato dalle iscrizioni all’evento, ma anche grazie alla mobilitazione di tutta la rete dei negozi PittaRosso, che hanno favorito le donazioni in punto vendita, confermando il proprio sostegno alla ricerca scientifica.
Con i fondi raccolti quest'anno la cifra totale delle nove edizioni è vicinissima ai 6 milioni di euro totali: è doveroso il nostro grazie a tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo piccolo "miracolo".
Il ricavato di questa nona edizione permetterà di finanziare un progetto multicentrico sulle cellule tumorali circolanti nel sangue, che mira a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno. Si ringraziano i Top Partner UBC per Head, Alama Professional e Cortilia, i Main Partner Carrera Accessori, Swish Jeans e Lenergia, R101 Media Partner dell’evento e tutti gli altri partner che hanno scelto di sostenerci.