Verdure a foglie: Grazie!
ALIMENTAZIONEDopo i preziosi consigli sulla prevenzione torniamo a parlare di alimentazione e in particolar modo degli effetti benefici dell’assunzione quotidiana di verdura.
Tutti sanno che una dieta sana contribuisce al benessere generale dell’organismo, ma non solo. Sono infatti tantissimi gli studi, realizzati su diversi gruppi di popolazione nel mondo, che dimostrano quanto una maggiore o minore diffusione del tumore dipenda in larga parte anche da come si vive e da ciò che si mangia.
L’alimentazione equilibrata ha effetti positivi che portano ad un risultato reale in termini di prevenzione. Per questa ragione è necessario apprendere le buone abitudini alimentari già da bambini e farle diventare per gli adulti un vero e proprio stile di vita.
È noto da tempo che frutta e verdura svolgono un ruolo preventivo importante contro molte malattie, anche aggressive, ma oggi si hanno informazioni più precise su quali sono i cibi migliori amici della salute.
Lo rivelano i risultati dello studio Epic (European prospective investigation into cancer and nutrition study) cui ha partecipato anche l’Italia.
A fare da scudo protettivo contro l'insorgenza del tumore al seno sono quindi le verdure a foglia sia quelle cotte che quelle crude, ricche di antiossidanti, meglio se condite con olio extravergine di oliva.
Il nostro consiglio è quindi di seguire queste piccole accortezze nella dieta quotidiana, per avere cura di noi stessi in modo semplice e naturale. Vi aspettiamo numerosi! Per iscriverti vai qui o nei negozi PittaRosso.
In collaborazione con