Tre passi avanti lungo il cammino per la prevenzione
PREVENZIONEEccoci di nuovo per sostenere Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che si pone come obiettivo quello di lottare a fianco delle donne contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili. Con il nostro contributo e con l’aiuto di ognuno di voi, il cammino contro la malattia può diventare un po’ meno in salita: la diffusione delle informazioni sulla prevenzione, le iniziative per raccogliere fondi e soprattutto le donazioni fatte in questi anni hanno contribuito enormemente a dare un sostegno concreto alle donne e hanno permesso alla ricerca di fare passi da gigante.
La ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne riuscendo a trovare soluzioni innovative per molti aspetti delle malattie oncologiche. Per il tumore al seno, ad esempio, oggi abbiamo a disposizione strumenti efficaci di diagnosi precoce e farmaci specifici per molti sottotipi della malattia. Ad oggi, la sopravvivenza a cinque anni è di circa il 90% e a 10 anni dell’80%: traguardi che sembravano impossibili solo qualche decennio fa. Ma non può bastare. L’impegno deve essere collettivo: sostenere la ricerca medico scientifica contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili.
Per questo è importante che ognuno di noi dia il proprio contributo: anche una piccola donazione è un passo in avanti nella raccolta fondi e una spinta al circolo virtuoso della ricerca. Se partecipiamo tutti attivamente, riusciremo insieme a finanziare i migliori ricercatori. Fai in modo che questa speranza diventi una realtà, dona anche tu!
In collaborazione con