Info pratiche - PittaRosso Pink Parade

PPP 2021 – FAQ

COS’È PITTAROSSO PINK PARADE?

La PITTAROSSO PINK PARADE è una manifestazione podistica ludico motoria da svolgersi, a scelta del partecipante, in duplice modalità: in modalità “diffusa individuale” o in modalità “evento” a Milano.

Dove si svolge la PPP?

Quest’anno si potrà partecipare sia alla modalità "diffusa" e correre individualmente dove si preferisce senza limite geografico, sia prendere parte all’evento tradizionale nel centro di Milano.

Come si svolge la PPP?

Ciascun partecipante camminerà o correrà una distanza suggerita di 5km, preferibilmente indossando la maglia rosa dell’evento a testimoniare il sostegno alla causa di Fondazione Umberto Veronesi.

SE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE HO SCELTO UNA DELLE DUE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE, POSSO CAMBIARE IDEA IN UN SECONDO MOMENTO E MODIFICARLA?

No, la modalità di partecipazione all’evento va scelta al momento dell’iscrizione e non è modificabile.

Posso partecipare insieme ai miei amici?

Certo, ci si può ritrovare e partecipare insieme, sempre nel rispetto delle normative vigenti in materia anti Covid e del buonsenso. Le iscrizioni di gruppo saranno possibili online sul sito www.pittarossopinkparade.it. Non sarà possibile aggiungere iscritti al gruppo in un secondo momento.

Serve una APP o qualche altro dispositivo elettronico per partecipare?

Assolutamente no, non ci sarà nessun tracciamento del percorso effettuato e nessun rilevamento del tempo impiegato.

C’è un orario di partenza?

Non per quanto riguarda la manifestazione in modalità diffusa.
Per l’evento fisico invece ci saranno delle partenze scaglionate a partire dalle 10.00 fino alle 11.30 in base all’ordine progressivo di iscrizione.

Cosa devo fare per partecipare?

Devi iscriverti sul sito web della manifestazione www.pittarossopinkparade.it (iscrizioni aperte fino a venerdì 1/10) oppure presso i punti vendita PittaRosso (www.pittarossopinkparade.it/negozi) fino a giovedì 30/09.

Cosa ricevo iscrivendomi?

L’iscrizione dà diritto a un kit gara con maglietta tecnica ufficiale e prodotti forniti dagli sponsor, un pettorale di gara digitale personalizzato, un attestato finale di partecipazione ed eventuali voucher promozionali offerti dagli sponsor.

A CHI È APERTA L’ISCRIZIONE?

La partecipazione è aperta agli adulti maggiorenni, di tutti i sessi e di tutte le nazionalità, e ai minorenni accompagnati da un adulto.

Quanto costa l’iscrizione?

La quota di partecipazione è di 20€ con spedizione del kit gara a domicilio e di 15€ con ritiro del kit gara presso un punto di vendita PittaRosso. Sono previste delle agevolazioni per i gruppi con almeno 10 persone. Vista la finalità di charity della manifestazione, le quote di iscrizioni non saranno rimborsate in alcun caso.

Entro quando devo iscrivermi per poter ricevere il PINK KIT a casa prima del 03 ottobre?

Per poter ricevere il Pink Kit a domicilio prima del giorno dell’evento dovrai iscriverti entro il 27/09.

Entro quando devo iscrivermi per poter ricevere il PINK KIT in negozio prima del 03 ottobre?

Per poter ricevere il Pink Kit in negozio prima del giorno dell’evento dovrai iscriverti entro il 15/09. Sarà necessario presentarsi in negozio con l’apposito voucher ricevuto nella mail di conferma iscrizione.

È possibile iscrivere un gruppo e ricevere tutti i Kit Gara allo stesso indirizzo?

Le iscrizioni dei gruppi saranno possibili solo online e i kit gara saranno inviati tutti ad un unico indirizzo che sarà richiesto al termine del processo di iscrizione.

Ci sono delle promozioni per i Gruppi?

Si, per un gruppo di almeno 10 persone si ha un’undicesima iscrizione omaggio. Ciò vale anche per i multipli di 10: con 20 iscritti se ne avranno altre 2 in omaggio. L’agevolazione per i gruppi è valida solo per iscrizioni fatte in un’unica soluzione. Non è possibile aggiungere iscritti al gruppo in un secondo momento.

Quale percorso devo fare?

Per chi partecipa all’evento in modalità diffusa non ci sarà alcun tracciamento di percorso.
Per chi partecipa alla manifestazione tradizionale, correrà o camminerà in un percorso tracciato di 5 km. È obbligatorio presentarsi con il proprio pettorale stampato e indossato.

NEL CASO IN CUI L’EVENTO IN PRESENZA A MILANO DOVESSE ESSERE ANNULLATO, SARÀ POSSIBILE PARTECIPARE IN ALTRA FORMA?

Certo! Nel caso in cui, per problematiche relative alla situazione sanitaria attuale, non dovesse essere possibile svolgere l’evento a Milano, sarà comunque possibile partecipare alla manifestazione in modalità “diffusa individuale”.

C’è una diretta dell’evento?

Durante l’evento saranno eseguite riprese video e scattate foto che potrebbero ritrarre i partecipanti. Pertanto, con l’iscrizione all’evento, il partecipante dichiara di esserne consapevole.

Esiste un gruppo Facebook?

Si, puoi partecipare attivamente alla community entrando nel gruppo facebook PittaRosso Pink Parade e interagire con gli altri partecipanti.

È obbligatorio indossare la t-shirt dell’evento?

Indossare la T-Shirt dell’evento non è obbligatorio ma vista la finalità della manifestazione e in segno di vicinanza alla causa, sarebbe molto importante che tutti la indossassero. L’impatto visivo e la risonanza emotiva che tale gesto comporterebbe gioverebbero alla causa.

È OBBLIGATORIO INDOSSARE IL PETTORALE GARA?

In caso di iscrizione alla modalità “diffusa virtuale” il pettorale potrà essere stampato ed utilizzato a discrezione del partecipante. In caso di iscrizione alla modalità “evento” tale pettorale dovrà essere obbligatoriamente stampato ed indossato dal partecipante.

C’è un hashtag ufficiale dell’evento?

L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #PPP2021.

Ci sarà un villaggio evento?

Si, ci sarà un villaggio evento in centro a Milano.

È RICHIESTO UN TESSERAMENTO ALLA FIDAL O A UN ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA OPPURE LA PRESENTAZIONE DI UN CERTIFICATO MEDICO?

No, non è richiesto nessun tesseramento né la presentazione di alcun certificato medico.

POSSO EFFETTUARE ANCHE UNA DONAZIONE A FAVORE DELLA RICERCA SCIENTIFICA CONTRO IL TUMORE AL SENO?

Certo. Lo puoi fare:

COSA SUCCEDE IN CASO DI MALTEMPO?

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. La quota di iscrizione non è rimborsabile per nessun motivo.

COME SARANNO SUDDIVISE LE PARTENZE?

Al fine di gestire al meglio l’evento, le partenze saranno suddivise in 3 WAVE (tranche di partenza) in base al numero i pettorale.

COME FACCIO A SAPERE QUAL È LA MIA WAVE?

La WAVE di appartenenza dipende dal numero di pettorale:
✓ WAVE 1 ore 10.00 da A-1.000 a A-2.999
✓ WAVE 2 ore 10.30 da B-3.000 a B-5.999
✓ WAVE 3 ore 11.00 da C-6.000 a C-9.999

COSA SARÀ NECESSARIO ALLA GRIGLIA DI PARTENZA?

Per accedere alla griglia sarà necessario presentare il GREEN PASS, indossare il pettorale e la mascherina e rispettare il distanziamento.

QUANDO VA INDOSSATA LA MASCHERINA?

La mascherina potrà essere tolta soltanto durante la corsa (500 m dopo la partenza), in adempimento ai protocolli Covid-19 in vigore alla data della manifestazione e che verranno comunicati per tempo.

COME SI ACCEDERÀ ALLA GRIGLIA?

L’ingresso alla griglia verrà effettuato percorrendo una canalizzazione opportunamente delimitata e segnalata (griglia di pre-partenza)

COME SI PROCEDE UNA VOLTA EFFETTUATO L’ACCESSO ALLA GRIGLIA?

L’ingresso in griglia verrà effettuato percorrendo una canalizzazione opportunamente delimitato (griglia di pre-partenza). I partecipanti (con pettorale indossato e mascherina alzata e posizionata correttamente) procederanno in fila indiana (distanziati di almeno 1 metro) fino al raggiungimento dell’ingresso in griglia e posizionati come da protocollo secondo le indicazioni dell’addetto.

BAMBINI E RAGAZZI POSSONO PARTECIPARE?

I minorenni possono partecipare, dovranno rimanere sotto la responsabilità di un adulto per tutta la durata della camminata e rispettare i protocolli di sicurezza.

PER I MINORENNI È NECESSARIA ISCRIZIONE E GREEN PASS?

Fino agli 11 anni non servirà il Green Pass e il genitore potrà tranquillamente partire con il/la proprio/a figlio/a, affiancato/a. Dai anni 12 sarà obbligatorio presentare il Green Pass e si rende quindi necessaria l’iscrizione alla camminata. Il minore dovrà partire a fianco al genitore a prescindere dal n° di pettorale assegnato (farà fede la wave di partenza dell’adulto).