Tre passi avanti lungo il cammino per la prevenzione

Eccoci di nuovo qui a sostenere Pink is Good con l'obiettivo di lottare a fianco delle donne per sconfiggere definitivamente il tumore al seno e gli altri tumori femminili.

Data di pubblicazione: 20/09/2016

Eccoci di nuovo per sostenere Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che si pone come obiettivo quello di lottare a fianco delle donne contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili. Con il nostro contributo e con l’aiuto di ognuno di voi, il cammino contro la malattia può diventare un po’ meno in salita: la diffusione delle informazioni sulla prevenzione, le iniziative per raccogliere fondi e soprattutto le donazioni fatte in questi anni hanno contribuito enormemente a dare un sostegno concreto alle donne e hanno permesso alla ricerca di fare passi da gigante.

La ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne riuscendo a trovare soluzioni innovative per molti aspetti delle malattie oncologiche. Per il tumore al seno, ad esempio, oggi abbiamo a disposizione strumenti efficaci di diagnosi precoce e farmaci specifici per molti sottotipi della malattia. Ad oggi, la sopravvivenza a cinque anni è di circa il 90% e a 10 anni dell’80%: traguardi che sembravano impossibili solo qualche decennio fa. Ma non può bastare. L’impegno deve essere collettivo: sostenere la ricerca medico scientifica contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili.

Per questo è importante che ognuno di noi dia il proprio contributo: anche una piccola donazione è un passo in avanti nella raccolta fondi e una spinta al circolo virtuoso della ricerca. Se partecipiamo tutti attivamente, riusciremo insieme a finanziare i migliori ricercatori. Fai in modo che questa speranza diventi una realtà, dona anche tu!

Intervista a Marco Bianchi

Per approfondire insieme i temi della PittaRosso Pink Parade e del mese della prevenzione del tumore al seno, abbiamo intervistato Marco Bianchi, Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi.

Leggi

PittaRosso finanzia un progetto di ricerca sui tumori tripli negativi

Pittarosso è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori femminili. Quest’anno finanzia il progetto di ricerca della dottoressa Alessandra Cataldo che mira a ripristinare il sistema immunitario nei tumori al seno tripli negativi.

Leggi

Studio P.I.N.K.: Aiutaci a migliorare la diagnosi sul tumore al seno

Scopri il progetto che verrà sostenuto con i fondi raccolti nei negozi PittaRosso e con la PittaRosso Pink Parade.

Leggi