La PittaRosso Pink Parade 2021 ha unito tutta l’Italia. Il risultato dell'evento tenutosi domenica 3 ottobre con doppia anima, da una parte il grande appuntamento digitale diffuso e dall'altra la camminata a Milano, è formidabile. Il totale dei fondi raccolti è di grande rilievo: 624.553 euro che si aggiunge a quelli già devoluti nelle precedenti 7 edizioni a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di Pink is Good. Questo importante traguardo è il risultato, oltre che delle iscrizioni all’evento, anche delle infinite donazioni raccolte nei negozi PittaRosso e online fino al 31 ottobre.
È ormai un dato acquisito che i livelli crescenti di inattività fisica pesano sulla salute delle persone, comportando dei costi sanitari e sociali sempre più gravosi. Ma come far sì che le persone, a qualunque età, si muovano più spesso? Partendo dall’ambiente in cui la maggior parte di noi vive: le nostre città.
Per approfondire insieme i temi della PittaRosso Pink Parade e del mese della prevenzione del tumore al seno, abbiamo intervistato Marco Bianchi, Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi.
LeggiContinua il supporto della Fondazione in favore dello studio P.I.N.K. Obiettivo: confrontare le tecniche di diagnosi e identificare l'approccio di prevenzione più efficace.
LeggiDopo aver parlato di prevenzione del tumore al seno, nel nostro secondo articolo parliamo di maternità durante e dopo la malattia.
Leggi