REGOLAMENTO TENTATIVO UFFICIALE DEL GUINNESS WORLD RECORDS™

PITTAROSSO PINK PARADE 2018:
REGOLAMENTO TENTATIVO UFFICIALE DEL GUINNESS WORLD RECORDS™

Domenica 28/10, Piazza del Duomo – Milano, all’interno della manifestazione PITTAROSSO PINK PARADE (di seguito PPP), prima della partenza si cercherà di battere il record del mondo di nastro rosa umano più numeroso, come tentativo ufficiale del GUINNESS WORLD RECORDS™. Il titolo del record è “Largest Human Awareness Ribbon” ed è stato raggiunto a Riyad (Arabia Saudita) il 12/12/2015 da 8.264 persone.

Gli organizzatori del tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ sono gli stessi della PPP, come da regolamento della manifestazione stessa. Il tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ rappresenta un’attività finalizzata a promuovere il sostegno alla ricerca contro il tumore al seno.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Potranno partecipare tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ tutti gli iscritti alla PPP 5 KM.
Se un iscritto alla PPP 10 km volesse partecipare al GWR lo potrà fare ma rinunciando a fare il percorso di 10 km e facendo assieme a tutti gli altri partecipanti il percorso breve da 5 km, senza cronometraggio.
Se la persona non risulta iscritta alla PPP non potrà prendere parte al GWR.

PROGRAMMA E FUNZIONAMENTO

A partire dalle ore 8.00, ingresso in area 1 PPP riservata solo a coloro che sono iscritti alla PPP 5 KM (e a coloro iscritti alla 10 KM che però vogliono partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™) in possesso del pettorale.

Contestualmente inizierà il controllo dell’abbigliamento che consiste in:

Dalle ore 9.00, ingresso in area 2 TENTATIVO con sistema di conteggio persone.

Nel tempo d’attesa, indicativamente dalle ore 9.00 alle 11.00, il partecipante che si trova all’interno dell’area 2 TENTATIVO, in caso di necessità potrà uscire dall’area attraverso un varco dedicato. Allo stesso modo potrà anche rientrare.

NON accederanno all’area 2 TENTATIVO:

Tutti coloro che non accedono all’area 2 TENTATIVO, sosteranno nell’area 3 ATTESA e prenderanno comunque parte regolarmente alla PPP.

Una volta all’interno dell’area 2 TENTATIVO, i partecipanti saranno guidati da personale di servizio a disporsi all’interno di una forma tracciata a terra, in modo da comporre la forma del FIOCCO (o nastro).

Alle ore 11.00 tutti saranno in posizione all’interno della forma tracciata e con la parte superiore del corpo ricoperta da indumenti rosa (t-shirt + bandana).

Affinché il record possa considerarsi battuto sarà necessario mantenere la posizione, all’interno della forma del fiocco rosa) per almeno 5 minuti, con un numero di partecipanti superiore a 8.264. Le verifiche sul tentativo saranno effettuate ed il cronometraggio dei 5 minuti saranno effettuati da un giudice ufficiale del GUINNESS WORLD RECORDS™.

Una volta conclusosi il tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™, ci si preparerà in modo ordinato alla partenza della PPP seguendo le istruzioni dell’Organizzazione che saranno comunicate a tutti i presenti attraverso amplificazione audio e percorsi guidati.

LIMITE PARTECIPANTI AL TENTATIVO DEL GUINNESS WORLD RECORDS™

La partecipazione al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™, e quindi l’accesso all’area 2 TENTATIVO, sarà garantito ai primi 10.000 che entreranno nell’area 1 PPP a partire dalle ore 8.00.

Raggiunto il limite di 10.000 persone, l’accesso all’area 2 TENTATIVO verrà chiuso e le persone eccedenti sosteranno nell’area 3 ATTESA, dove aspetteranno la partenza della PPP alla fine del tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™.

REGOLE GENERALI DI PARTECIPAZIONE AL GWR

Tutti coloro all’interno dell’area 2 TENTATIVO dovranno seguire pedissequamente le istruzioni del personale di servizio e della regia organizzativa, sia per motivi di ordine pubblico sia di motivazione alla riuscita del tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™.

Date le finalità benefiche, si invitano tutti i partecipanti alla massima collaborazione all’insegna di un obiettivo comune e dal grande significato simbolico.

REGOLAMENTO PITTAROSSO PINK PARADE

Per tutti gli altri aspetti si rimanda al regolamento ufficiale della manifestazione.