#PINKPARADE

Regolamento 2017

PITTAROSSO PINK PARADE: REGOLAMENTO UFFICIALE 2017

ART. 1 – ORGANIZZATORI

Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con DNA Sport Consulting Srl e ASD Running Festival, indice e organizza la manifestazione PITTAROSSO PINK PARADE, manifestazione podistica ludico motoria maschile e femminile su percorsi cittadini di 5 km e 10 km il giorno 22 ottobre 2017 a Milano con partenza alle ore 10.30.

ART. 2 – MODALITA’ E QUOTE DI ISCRIZIONE

2.1 La partecipazione alla camminata di 5 km è aperta agli adulti di entrambi i sessi, italiani o stranieri, e ai minorenni accompagnati da un adulto. Per la partecipazione non è richiesto alcuni certificato medico e alcun tesseramento.

Non sono ammesse biciclette né qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Alla corsa di 5 km sarà possibile iscriversi attraverso una delle seguenti modalità:
  1. Sul sito web della manifestazione nella sezione iscrizioni con pagamento con carta di credito a partire da lunedì 17 luglio 2017. Al momento del ritiro del pettorale verrà richiesta copia del VOUCHER DI CONFERMA di avvenuta iscrizione che verrà inviato via mail ad iscrizione avvenuta. Le iscrizioni online termineranno alle ore 18.00 di venerdì 20 ottobre 2017.
  2. Presso i Punti Vendita PittaRosso fino al giorno precedente all’evento (sabato 21 ottobre 2017): scopri l’elenco dei Punti Vendita.
  3. Presso lo stand iscrizioni all’interno del Villaggio PPP in Piazza del Cannone sabato 21 ottobre dalle ore 12.00 alle 18.00 e domenica 22 ottobre, il giorno della corsa, dalle ore 7.30 alle 10.00.
La quota di partecipazione alla corsa di 5 km è di 12,00 Euro. I bambini fino ai 12 anni di età possono essere iscritti e partecipare gratuitamente (senza dover versare nessuna quota di iscrizione) ma non avranno diritto al pettorale personalizzato, al pacco gara e alla maglia tecnica.

L’iscrizione dà diritto a: Non è prevista nessuna assicurazione per i partecipanti alla camminata di 5 km. Relativamente alla camminata di 5 km, le iscrizioni saranno a numero chiuso; il pacco gara sarà garantito ai primi 12.000 iscritti paganti. Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del pacco gara, maglia tecnica.

La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso.

2.2 La partecipazione alla corsa di 10 km è aperta soltanto agli adulti di entrambi i sessi, italiani o stranieri; non è ammessa la partecipazione dei minorenni. Per la partecipazione non è richiesto alcuni certificato medico e alcun tesseramento.

Non sono ammesse biciclette né qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Alla corsa di 10 km sarà possibile iscriversi attraverso la seguente modalità:
  1. Sul sito web della manifestazione nella sezione iscrizioni con pagamento con carta di credito a partire da lunedì 17 luglio 2017. Al momento del ritiro del pettorale verrà richiesta copia del VOUCHER DI CONFERMA di avvenuta iscrizione che verrà inviato via mail ad iscrizione avvenuta. Le iscrizioni online termineranno alle ore 18.00 di venerdì 20 ottobre 2017.
La quota di partecipazione alla corsa di 10 km è di 16 €.

L’iscrizione dà diritto a: 
Relativamente alla corsa cronometrata di 10 km, le iscrizioni saranno a numero chiuso; il pacco gara sarà garantito ai primi 3.000 iscritti paganti. Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del pacco gara, della maglia tecnica e della medaglia.

La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso.

ART. 3 – ISCRIZIONI DI GRUPPO

3.1 Le iscrizioni di gruppo per la camminata di 5 km saranno attive dal 17 luglio al 15 ottobre 2017, saranno possibili solamente online sul sito www.pittarossopinkparade.it e funzioneranno nel seguente modo:


3.2 Le iscrizioni di gruppo per la corsa di 10 km saranno attive dal 17 luglio al 15 ottobre 2017, saranno possibili solamente online sul sito www.pittarossopinkparade.it e funzioneranno nel seguente modo:
Quantità persone iscritte
a pagamento
Quantità
codici sconto
Da 10 a 19 1 codice sconto
Da 20 a 29 2 codici sconto
Da 30 a 39 3 codici sconto

ATTENZIONE: i codici sconto ottenuti potranno essere utilizzati solamente per iscrivere nuove persone. Non avranno quindi assolutamente validità retroattiva sui membri del gruppo già iscritti.

Al momento del ritiro del pettorale verrà richiesta copia del VOUCHER DI CONFERMA di avvenuta iscrizione che verrà inviato via mail ad iscrizione avvenuta. Al momento dell’iscrizione online sarà richiesto di indicare le taglie dei membri del gruppo.

In entrambi i casi l’iscrizione dovrà essere fatta da una singola persona che dovrà inserire solamente i propri dati personali ed il numero degli accompagnatori. Relativamente alla corsa di 10 km, l’utente che effettua l’iscrizione per tutto il gruppo potrà anche inserire a propria scelta gli indirizzi mail degli altri membri del gruppo.

Sono inoltre previste delle iscrizioni di gruppo aziendali. Per informazioni al riguardo è necessario scrivere a aziende@pittarossopinkparade.it.

ART. 4 – CHIUSURA ISCRIZIONI
Per motivi logistico-organizzativi, il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. Eventuali modifiche in questo senso verranno comunicate sul sito web ufficiale.

ART. 5 – RITIRO PETTORALI
Il pettorale sarà consegnato dietro presentazione del VOUCHER DI CONFERMA d’iscrizione, che verrà inviato via mail o consegnato a seguito delle iscrizioni avvenute nelle forme previste e comunicate (tramite il sito web o attraverso i Punti Vendita PittaRosso al di fuori della Lombardia, del Veneto e del Piemonte).
Per ritirare il pettorale sia per la camminata di 5 km che per la corsa di 10 km, i partecipanti dovranno recarsi allo stand di ritiro pettorali che sarà attivo: In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pettorale, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il VOUCHER DI CONFERMA del delegante firmato dallo stesso.
Per le iscrizioni alla camminata di 5 km avvenute presso i Punti Vendita PittaRosso di Lombardia, Veneto e Piemonte, il pettorale verrà consegnato direttamente al momento dell’iscrizione e avrà il valore di una ricevuta.
Per le iscrizioni alla camminata di 5 km effettuate presso i Punti Vendita PittaRosso al di fuori della Lombardia, del Veneto e del Piemonte, verrà consegnato il VOUCHER DI CONFERMA d’iscrizione con il quale si potrà ritirare il pettorale presso il villaggio PPP attraverso le modalità precedentemente descritte.

Al momento del ritiro del pettorale dei 10 km, i runners riceveranno anche il chip per il cronometraggio e tutte le informazioni in merito a deposito borse, spogliatoi e ristoro. Il pettorale è strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi. Inoltre il pettorale non dovrà essere manomesso, occultando diciture o simboli.

ART. 6 – RITIRO MAGLIA TECNICA

Per ritirare la maglia tecnica, i partecipanti dovranno recarsi, presentando il proprio pettorale, allo stand apposito che sarà attivo: Non sarà possibile ritirare la maglia tecnica successivamente alla corsa.In caso di impossibilità a ritirare personalmente la maglia tecnica, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il pettorale del delegante firmato da esso. I pettorali dei bambini non danno diritto alla maglia tecnica.

ART. 7 – RITIRO PACCO GARA

I pacchi gara potranno essere ritirati al termine della corsa presentando il pettorale presso lo stand di ritiro pacchi gara all’interno del Villaggio PPP, allestito in Piazza del Cannone, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 di domenica 22 ottobre. Per ritirare il pacco gara è necessario presentare il pettorale integro, i pettorali dei bambini non danno diritto ad alcun pacco gara.

Non sarà possibile ritirare il pacco gara successivamente al giorno della manifestazione. In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pacco gara, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il pettorale del delegante firmato da esso.

ART. 8 – SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE
La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione meteo, su due percorsi, uno di 5 km e un altro di 10 km, entrambi chiusi al traffico.

La partenza, sia per la camminata di 5 km che per la corsa di 10 km, è fissata per le ore 10.30 da Piazza Castello. Verranno create delle griglie di partenza dedicate per le due diverse tipologie di partecipazione in modo da non creare sovrapposizione tra i runners che parteciperanno alla 10 km e gli altri iscritti che parteciperanno alla camminata di 5 km.
L’arrivo della camminata da 5km è previsto in via Legnano.
L’arrivo della corsa da 10km è previsto nella stessa Piazza Castello.

ART. 9 – TEMPO LIMITE
Il tempo massimo per completare il percorso di 5 km è di 1 ora e 30 minuti, mentre per il percorso di 10 km è di 2 ore. Successivamente a questi orari non è garantita la chiusura totale del traffico sul percorso.

ART. 10 – ARRIVO E RISTORO FINALE
In zona arrivo sarà allestito un servizio di ristoro per tutti i partecipanti al quale sarà possibile accedere solamente indossando il pettorale.

ART. 11 – SERVIZIO DI SOCCORSO
È predisposto un adeguato servizio medico e di pronto soccorso durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

ART. 12 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Adesione al regolamento obbligatoria per l’iscrizione e la partecipazione. Con l'iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della "PITTAROSSO PINK PARADE" pubblicato sul sito www.pittarossopinkparade.it
Il partecipante solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/868 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma anche di essere in stato di buona salute necessario per la partecipazione a una manifestazione a carattere ludico-motorio e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o lui derivati e/o infortuni non derivanti direttamente da negligenza o lacune dell’organizzazione. Dichiara inoltre di essere a conoscenza che non è prevista un’assicurazione infortuni per i partecipanti.

ART. 13 – DIRITTI D'IMMAGINE

Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione alla “PittaRosso Pink Parade”, il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente agli sponsor e ai media partner, all’utilizzo gratuito di immagini fisse e/o in movimento ritraenti la propria persona, prese in occasione della sua partecipazione alla “PittaRosso Pink Parade”. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.
La presente autorizzazione all'utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi - a mero titolo esemplificativo e non limitativo - materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

ART. 14 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO
L’Organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della gara.

Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno riportate sul sito internet www.pittarossopinkparade.it.

ART. 15 – INFORMATIVA ART. 13 D.LGS. N. 196/2003 – CODICE DELLA PRIVACY
Ai sensi del Codice della Privacy (D.Lgs. n. 196/2003), i dati personali forniti a PittaRosso S.p.A. (“Società”), Fondazione Umberto Veronesi (“Fondazione”) e DNA Sport Consulting (“Agenzia”), autonomi Titolari del trattamento di tali dati (i “Titolari”), per la partecipazione all’iniziativa sportiva “PittaRosso Pink Parade” (l’”Iniziativa”), saranno trattati (1) per tutte le finalità necessarie e strumentali a consentire la partecipazione all’iniziativa e per l’adempimento di obblighi di legge o di richieste di autorità legittimate, nonché (2), mediante modalità automatizzate (es.: email, sms, ecc.) e tradizionali (telefono, posta cartacea) per lo svolgimento di attività di marketing, invio di newsletter, inviti ad eventi e ricerche di mercato, invio di materiale informativo e promozionale su servizi e/o offerte dei Titolari. I dati potranno essere trattati con strumenti cartacei e/o elettronici, comunque con modalità tali da garantirne la sicurezza. Il mancato conferimento dei Suoi dati, così come l’invio di informazioni inesatte e/o incomplete, potrebbe non consentire la partecipazione all’Iniziativa. Inoltre, La informiamo che l’Iniziativa, nel suo complesso, potrà altresì essere soggetta a riprese video e/o fotografiche da parte dei Titolari, ai fini della pubblicazione dei video e delle immagini sui canali web dei Titolari per promozione delle attività relative all’Iniziativa. A questo proposito, Le specifichiamo che nessun Suo dato personale sarà oggetto di pubblicazione da parte dei Titolari. Partecipando all’Iniziativa e permanendo presso il luogo pubblico ove essa si svolge, Lei acconsente alle riprese e alle successive pubblicazione. I dati personali potranno essere comunicati, per le finalità indicate sopra, a dipendenti, collaboratori, fornitori di servizi dei Titolari, soggetti autorizzati dalla legge, ecc. in qualità di responsabili o incaricati del trattamento dei dati personali; l’elenco nominativo dei soggetti a cui tali dati sono comunicati potrà essere richiesto ai Titolari rivolgendosi ai rispettivi recapiti, di seguito indicati. Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice della Privacy, incluso quello di ottenere la conferma dell’esistenza dei dati personali, l’aggiornamento, la rettificazione, ecc., nonché il diritto di opporsi, anche parzialmente, allo svolgimento di attività di marketing da parte dei Titolari del trattamento ai seguenti indirizzi: PittaRosso S.p.A., Via dell’Industria 16, Legnaro (PD), privacy@pittarosso.com; Fondazione Umberto Veronesi, Piazza Velasca n. 5, Milano (MI), comunicazion@fondazioneveronesi.it; DNA Sport Consulting, Vicolo Madonnina 7, Verona (VR), info@dnasportconsulting.it.