MILLBO

In collaborazione con

SCOPRI IL VOUCHER

A tutti gli iscritti alla PittaRosso Pink Parade offriamo uno sconto del 5% su una unica spesa di farine e prodotti da forno per almeno 20 euro sul negozio on line www.casaspadoni.it . Lo sconto è valido fino al 31/12/2020.

FAI GERMOGLIARE IL TUO BENESSERE

Uno stile di vita sano non può prescindere da una corretta alimentazione e da un’attività fisica regolare, ecco perchè Millbo, anche quest’anno, affianca la Fondazione Umberto Veronesi nel progetto Pittarosso Pink Parade, dedicato al sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili e alla promozione della prevenzione. Uno stile alimentare che prenda a modello i princìpi della dieta mediterranea e quindi consumo di verdura e frutta, cereali integrali e legumi che assicurano un apporto di fibra che protegge da molte malattie croniche. La fonte energetica principale è rappresentata dai carboidrati complessi, di cui i cereali sono ricchi. Secondo la dieta mediterranea sono previste una o due porzioni di cereali a pasto e sotto forma di pane la porzione standard corrisponde a 50 gr.

Un prodotto eccellente non deve essere solo buono, ma deve soddisfare le esigenze nutrizionali ed essere conservato, senza ricorrere ad additivazioni. Millbo si dedica allo sviluppo e alla produzione di ingredienti naturali e innovativi in termini di gusto, valori nutrizionali, metodi di conservazione naturale. I clienti sono le aziende di prodotti da forno, i mulini e le aziende dolciarie a cui sono forniti gli ingredienti necessari per rendere i loro prodotti migliori per aspetto, sapore e conservazione.

Gli ingredienti oggetto delle più recente attenzione e degli sforzi di ricerca e sperimentazione sono i grani e i legumi germogliati.

"I grani e legumi germogliati sono amici dell’intestino ” ci dice la dott.ssa Elena Dogliotti, Biologa Nutrizionista e Supervisore Scientifico per Fondazione Veronesi, che precisa: “Aumentano la disponibilità di proteine, vitamine e minerali e, quando aggiunti a un pane integrale, già ricco in fibre, possono contribuire al benessere dell’organismo. Il pane risulta bilanciato, più digeribile e gustoso”.

Il processo di germinazione prevede modifiche chimiche dei componenti presenti in questi alimenti. Diversi studi in vitro e in vivo hanno dimostrato che alcune di queste modifiche si comportano come il processo di digestione umana e implicano una migliore disponibilità di macro e micro nutrienti.

La dott.ssa Elena Dogliotti, Biologa Nutrizionista e Supervisore Scientifico per Fondazione Veronesi, ci spiega perchè i germogliati dovrebbero far parte della nostra dieta quotidiana.