Crostini con caprino cime di rapa e pomodori secchi

In collaborazione con

I crostini con caprino cime di rapa e pomodori secchi sono perfetti per un antipasto sfizioso, da servire come entrée in pranzi e cene, ideale anche per ospiti vegetariani! Si tratta di bruschette di pane croccante con caprino, cime di rapa spadellate e pomodori secchi che donano sapore e colore! Si preparano in pochi minuti, giusto il tempo di stufare le cime di rapa in padella e abbrustolire le fette di pane in forno!

Ingredienti per 4 persone

• 8 fette di pane per crostini e bruschette (tipo baguette)
• 200 g di caprino
• 150 g di cime di rapa
• 8 pomodori secchi
• 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Preparazione

Pulite le cime di rapa togliendo gli steli più grandi e ricavando le foglie. Mettetele in padella con lo spicchio di aglio e l’olio di oliva. Fate stufare fino a che non risultano cotte, salandole e mescolandole di tanto in tanto.

Tagliate il pane in modo da ottenere delle fette di dimensioni uniformi, anche nello spessore. Adagiatele su una leccarda ricoperta di carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 200° in modalità ventilata per 10 minuti, girandole a metà cottura. Dovranno risultare bruschettate e dorate.

Spalmate le fette di pane con il caprino, adagiate le cime di rapa e un pomodoro secco che avrete ben sgocciolato dall’olio.

In collaborazione con