Info pratiche - PittaRosso Pink Parade

PPP 2020 – FAQ

Dove si svolge la Pittarosso Pink Parade 2020?

In tutta Italia! Quest’anno non ci sarà nessun limite territoriale, in quanto ogni partecipante potrà camminare o correre individualmente dove preferisce. Questa formula è stata adottata nel rispetto delle normative anti Covid.

Come si svolge la Pittarosso Pink Parade 2020?

Ciascun partecipante il 18 ottobre, all’ora che preferisce, può uscire di casa e camminare o correre dove vuole per una distanza suggerita di 5km. Si consiglia di indossare la t-shirt ufficiale dell’evento per dare un tocco di rosa alla giornata e testimoniare il proprio sostegno alla causa di Fondazione Umberto Veronesi.

Posso partecipare insieme ai miei amici?

Certo, ci si può ritrovare e partecipare insieme, sempre nel rispetto delle normative vigenti in materia anti Covid e del buonsenso.

Serve una APP o qualche altro dispositivo elettronico per partecipare?

Assolutamente no. Non è richiesto nessun dispositivo elettronico per partecipare. Si consiglia però di essere muniti di smartphone per farsi delle foto e condividerle nei canali social dell’evento.

C’è un orario di partenza?

No. Nella giornata del 18 ottobre si può uscire a camminare/correre all’orario che si preferisce.

Cosa ricevo iscrivendomi?

Iscrivendoti avrai diritto al PINK KIT contenente la t-shirt ufficiale dell’evento e i gadget offerti dai partner. In fase di iscrizione potrai scegliere se ricevere il Pink Kit a casa oppure andare a ritirarlo presso un negozio Pittarosso a tua scelta. Il PINK KIT è garantito solo ai primi 10.000 iscritti.

Cosa devo fare per partecipare?

Devi iscriverti attraverso il portale online, oppure presso i negozi Pittarosso aderenti. Per potersi iscrivere è necessario avere un indirizzo di posta e-mail attivo, nel quale si riceveranno tutte le indicazioni utili per partecipare.

Quanto costa l’iscrizione?

L’iscrizione costa €20 con spedizione a domicilio del PINK KIT, oppure €15 con ritiro del PINK KIT presso un negozio Pittarosso a tua scelta.

Entro quando devo iscrivermi per poter ricevere il PINK KIT a casa?

Per poter ricevere il Pink Kit a domicilio dovrai iscriverti entro il 15 ottobre.

Entro quando devo iscrivermi per poter ritirare il PINK KIT in negozio?

Per poter ritirare il Pink Kit in un negozio Pittarosso da te scelto, dovrai iscriverti entro il 30 settembre.

È possibile iscrivere un gruppo e ricevere tutti i Pink Kit allo stesso indirizzo?

Le iscrizioni di gruppo sono possibili solo online.
Puoi effettuare la tua iscrizione, e poi aggiungere altri iscritti specificando sempre lo stesso indirizzo di spedizione per ogni componente del gruppo.
Prima di procedere ricordati di raccogliere le taglie di maglia degli altri componenti del gruppo, e le personalizzazioni dei pettorali. Una volta completata la sessione non sarà possibile modificare i dati inseriti o aggiungerne altri.
Avrai comunque la possibilità di specificare anche indirizzi diversi di consegna del Pink Kit per alcuni componenti. È una tua scelta.

Come fare:

  • Quando sei pronto vai alla pagina iscrizioni;
  • Clicca “ISCRIZIONI INDIVIDUALI O DI GRUPPO”;
  • Clicca “iscrizioni standard”
  • Clicca “Iscrizione con consegna del Pink Kit al mio indirizzo”
  • Procedi con l’iscrizione “Me stesso” e completa i campi previsti, accetta il regolamento e scegli il trattamento per la privacy.
  • Clicca su “aggiungi un iscritto”
  • Scegli “Iscrizione con consegna del Pink Kit al mio indirizzo”
  • Procedi con l’iscrizione “Altra persona” e completa i campi previsti (inserendo lo stesso indirizzo della persona di prima, se vuoi ricevere tutti i materiali al medesimo indirizzo; o un indirizzo diverso se vuoi riceverli ad un indirizzo diverso), accetta il regolamento e scegli il trattamento per la privacy che preferisci.
  • Se vuoi aggiungere altre persone clicca su “aggiungi un iscritto”, e continua finché non avrai iscritto tutto il gruppo.
  • Una volta iscritto tutto il gruppo, procedi con il pagamento cliccando su “Acquista” e completa l’iter.

Ci sono delle promozioni per i Gruppi?

Certo, ogni 5 iscrizioni la sesta sarà gratuita. Quindi se iscrivi 10 persone, hai diritto a 2 iscrizioni gratuite, e così via.

Quale percorso devo fare?

Sei libero di scegliere tu dove camminare/correre, senza limitazioni ma sempre nel rispetto del codice stradale per la tua sicurezza, all’andatura che preferisci.

La distanza indicata è di 5km, ma se voglio posso fare anche una distanza minore o maggiore?

Assolutamente sì. Quest’anno il nuovo format dell’evento permette maggiore libertà anche sulla distanza da percorrere.

C’è una diretta dell’evento?

Sì, ci sarà una maratona radiofonica di R101 insieme a tutta la community della PPP2020. Ti invitiamo quindi ad ascoltare la diretta su R101 e a condividere con noi la tua esperienza attraverso i canali social e l’hashtag dedicato. Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per diffondere il rosa!

Esiste un gruppo Facebook per tenermi in contatto con gli altri partecipanti?

Parteciperai in autonomia, ma non sarai solo! Da quest’anno puoi partecipare attivamente alla community, entrando nel gruppo Facebook PittaRosso Pink Parade e interagendo con gli altri partecipanti.

È obbligatorio indossare la t-shirt dell’evento?

Non è obbligatorio ma lo consigliamo. Lontani, in perfetta sicurezza, ma come sempre uniti per diffondere il rosa!

Mi darete anche un pettorale di gara? È obbligatorio indossarlo durante la mia partecipazione?

Il pettorale di gara quest’anno sarà in formato digitale e ti sarà inviato tramite e-mail prima della data dell’evento. Potrai scaricarlo, stamparlo e apporlo alla tua maglietta, ma non è assolutamente obbligatorio.

Riceverò un ricordo della manifestazione?

Riceverai tramite e-mail un attestato finale di partecipazione che potrai conservare come ricordo di questa edizione speciale della PPP, per testimoniare che anche tu c’eri!

C’è un hashtag ufficiale dell’evento?

Potrai manifestare il sostegno alla ricerca e condividere la “tua” PittaRosso Pink Parade sui social con l’hashtag #PPP2020

Ci sarà comunque un evento a Milano come gli anni scorsi?

No, quest’anno non ci sarà nessun evento “fisico” a Milano.

Ci sarà un villaggio evento?

No, quest’anno non ci sarà nessun villaggio evento.