#PINKPARADE

Tre passi avanti lungo il cammino per la prevenzione

Eccoci di nuovo qui a sostenere Pink is Good con l'obiettivo di lottare a fianco delle donne per sconfiggere definitivamente il tumore al seno
Data di pubblicazione
20 settembre 2016
Eccoci di nuovo qui a sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che si pone come obiettivo quello di lottare a fianco delle donne per sconfiggere definitivamente il tumore al seno. Con il nostro contributo e con l’aiuto di ognuno di voi, il cammino contro la malattia può diventare un po’ meno in salita: la diffusione delle informazioni sulla prevenzione, le iniziative per raccogliere fondi e soprattutto le donazioni fatte in questi anni hanno infatti contribuito enormemente a dare un sostegno concreto alle donne e hanno permesso alla ricerca di fare passi da gigante.

I dati sono positivi! La ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne riuscendo a trovare soluzioni innovative per molti aspetti della malattia: dagli strumenti in grado di fornire una diagnosi precoce ai farmaci specifici, dagli studi sullo stile di vita alla sperimentazione di nuove terapie. Pensate che oggi guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale. L’obiettivo della fondazione è arrivare a un numero ancora più alto, raggiungere il 100%, ma perché questo possa avvenire è necessario l’impegno di ognuno di noi. La lotta deve essere collettiva, capitanata dalla precisa direzione di Pink is Good: sostenere il lavoro di un gruppo di ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno!

Per questo è importante che ognuno di noi dia il proprio contributo: anche una piccola donazione è un passo in avanti nella raccolta fondi e una spinta al circolo virtuoso della ricerca. Se partecipiamo tutti attivamente, riusciremo insieme a finanziare le borse di studio dei ricercatori e i benefici saranno molteplici: sconfitta definitivamente la malattia, la vita diventerà serena per migliaia di donne e niente sarà più forte del loro sorriso! Fai in modo che questa speranza diventi una realtà, dona anche tu!