#PINKPARADE

A ogni passo, un obiettivo

PittaRosso si veste di rosa al fianco di “Pink is Good” nella lotta contro il tumore al seno che parte dalla prevenzione e prosegue nella ricerca.
Data di pubblicazione
19 settembre 2016
PittaRosso si veste di rosa al fianco di “Pink is Good”, un progetto Fondazione Umberto Veronesi nella sua lotta contro il tumore al seno, una lotta che parte dalla prevenzione e prosegue nella ricerca con il contributo di ognuno di noi! Il cammino è lungo, ma farlo insieme diventa molto più facile. Vediamo allora quali sono i passi per cominciare!

La campagna, tutta in rosa, ha come obiettivo sconfiggere definitivamente il tumore al seno e nel cammino verso la meta accompagnare le donne passo dopo passo.

• Prima tappa: seguiamo Pink is Good nel suo impegno costante a favore della prevenzione, i cui pilastri sono il comportamento personale (non fumare, mangiare correttamente e mantenere uno stile di vita sano) e l’informazione su tutte le possibilità diagnostiche e terapeutiche. Avere buone abitudini, avere accesso alle informazioni e sapere come e quando effettuare i controlli sono tre step di importanza fondamentale!

• Seconda tappa: sosteniamo Pink is Good nel suo percorso concreto a favore della ricerca. I traguardi raggiunti negli ultimi anni hanno cambiato la vita di milioni di donne: oggi, i tassi di guarigione sono raddoppiati e se il problema viene scoperto in fase precoce la sopravvivenza relativa a 5 anni dalla diagnosi raggiunge il 98%! Grazie alla ricerca, è stato possibile trovare farmaci e soluzioni innovative, oltre che anticipare il più possibile la diagnosi. Ma come possiamo sostenere la ricerca? Pink is Good lo fa con una serie di iniziative finalizzate a finanziare progetti e alla raccolta fondi: passa alla tappa successiva per scoprirli, anche tu puoi partecipare attivamente!

• Terza tappa: diamo il nostro contributo alla lotta contro il tumore al seno, ognuno a proprio modo. Noi lo abbiamo fatto con la “PittaRosso Pink Parade”, la prima camminata di beneficienza non competitiva nel cuore di Milano. PittaRosso e Pink is Good sono già al via, sei pronto a partire con loro?

L’obiettivo della campagna Pink is Good è finanziare il lavoro di un gruppo di ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno: questo traguardo possiamo raggiungerlo tutti insieme, in quel processo di condivisione collettiva che è la prevenzione e la cura al tumore al seno.